portfolio-img-8
Consulenze Legali

Se un impianto presenta malfunzionamenti a causa di errori nella progettazione o in fase di costruzione, la parte lesa potrà chiamare in causa gli installatori o il progettista in questione e avvalersi di consulenze tecniche fornite dal nostro studio ingegneristico. Allo stesso modo, il tecnico che fosse chiamato a render conto di fronte ad un giudice del proprio operato potrà avalersi di perizie e consulenze tecniche di parte.

    Offriamo nello specifico:

    Il Consulente Tecnico di Parte, conosciuto anche con l’acronimo CTP, è un professionista scelto da una delle parti coinvolte in un processo legale al fine di dare assistenza al Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) durante la redazione delle perizie tecniche.

    Si tratta sostanzialmente di una relazione redatta al fine di esprimere un giudizio necessario per risolvere il problema per il quale è stato conferito l’incarico. L’uso di perizie tecniche è frequente in ambito giudiziario, per risolvere controversie di natura tecnica o economica.

    La dichiarazione di rispondenza, nota anche come DiRi, è un documento fondamentale nel campo dell’installazione e della manutenzione degli impianti, qualora non siano presenti la DiCo. Attraverso questa dichiarazione si attesta che l’impianto è stato progettato, realizzato e collaudato ai sensi delle normative vigenti.

    Ing. Matteo Stella

    Lo studio ingegneristico dell’Ing. Matteo Stella è specializzato nella progettazione di impiantistica elettrica ed elettronica, offre competenza, consulenza e supporto al cliente in ogni fase del processo di scelta delle caratteristiche che l’impianto è chiamato ad assolvere.